DEMOCRAZIA CERNUSCHESE

LISTA CIVICA DI CENTRO

 

 

Al Sindaco di

CERNUSCO LOMBARDONE

Dott. Sergio Bagnato

 

Cernusco Lombardone, 13 settembre 2002

 

Oggetto : Nuova Scuola Elementare

Interrogazione con risposta scritta

Con riferimento alla nostra precedente lettera del 10 luglio u.s, qui allegata,ed alla Sua risposta del giorno 2 agosto 2002 in merito all’argomento in oggetto, le facciamo notare che la sua risposta è del tutto fuori tema.

La invitiamo pertanto a rileggere attentamente la nostra richiesta senza confondere il ruolo ed i compiti del Direttore Lavori con quello del Responsabile dell'ufficio tecnico comunale.

Ribadiamo quindi che la nostra richiesta riguarda il Direttore Lavori e le sue precise funzioni di contabilità dei lavori.

Riteniamo altresì molto preoccupante che il Sindaco, nella sua qualità di Committente dei lavori per un’opera pubblica di questa importanza, ritenga inutile ed addirittura una perdita di tempo, l’esame della situazione contabile presente e le proiezioni a finire della relativa spesa, rimandando la questione ad una semplice raccolta di dati a consuntivo.

Comunque, riteniamo assolutamente inaccettabile la sua presa di posizione che pretende giudicare la validità, l’importanza o la necessità di una nostra richiesta di informazioni relative ad un’opera pubblica, decidendo in modo del tutto arbitrario se è opportuno o necessario fornire le informazioni richieste ed in quale forma.

La diffidiamo quindi dal perseverare in questo atteggiamento evidentemente ostruzionistico e contrario ad ogni principio di trasparenza e democrazia, vedendoci eventualmente costretti a ricorrere alle autorità preposte per far rispettare i nostri diritti di minoranza consiliare.

Rinnoviamo quindi la nostra richiesta di ricevere una relazione del Direttore Lavori in merito alla situazione contabile di quest’opera, conformemente alla nostra precedente richiesta a del 10 luglio 2002, allegata alla presente.

 

DEMOCRAZIA CERNUSCHESE

Il capogruppo.

Dario Francescatti